La Nuova Sardegna

Nuoro

A meno di 2 mesi dall’assalto riapre il bancomat di Orotelli

A meno di 2 mesi dall’assalto riapre il bancomat di Orotelli

OROTELLI. Il bancomat del Banco di Sardegna di Orotelli, danneggiato e chiuso il 12 agosto scorso dopo un assalto da parte di alcuni banditi andato a vuoto, sarà presto rimesso in funzione. La ha...

08 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Il bancomat del Banco di Sardegna di Orotelli, danneggiato e chiuso il 12 agosto scorso dopo un assalto da parte di alcuni banditi andato a vuoto, sarà presto rimesso in funzione. La ha fatto sapere il sindaco, Nannino Marteddu, che ha avuto un colloquio con un dirigente dell’istituto di credito. «Ho avuto una interlocuzione telefonica con il responsabile commerciale del Banco di Sardegna – ha detto il primo cittadino – che mi ha assicurato che a breve il servizio sarà nuovamente attivo con il posizionamento di un nuovo sportelo automatico». Il bancomat di Orotelli, in piazza Giovanni, era finito nel mirino dei malviventi la notte del 12 agosto scorso, quando almeno tre banditi lo fecero esplodere. Il colpo, però, era andato a vuoto e i malintenzionati non riuscirono a portare via nemmeno un euro. Il tentativo di furto venne messo a segno intorno alle 3, ma fu scoperto solo qualche ora dopo da una pattuglia dei carabinieri in servizio di vigilanza. I ladri prima di agire avevano spostato le telecamere di sorveglianza, in modo da non essere inquadrati e poi piazzarono almeno 150 grammi di esplosivo vicino allo sportello automatico. Dopo la deflagrazione, però, il bancomat non si aprì e così i malviventi non riuscirono a portare via il denaro.

L'esplosione, però, mandò in frantumi i vetri e gli arredi, danneggiando le pareti dell’edificio che ospita la banca, in piazza San Giovanni. Da allora il bancomat è rimasto fuori servizio, provocando disagio ai cittadini e ai numerosi emigrati che sono rientrati a Orotelli per le ferie estive. La notizia della riapertura del bancomat è stata accolta con favore dai cittadini.(f.s.)



In Primo Piano
Emergenza

La morsa della siccità nell’isola: case senza acqua in piena estate

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative