L’Asinara simbolo del Turisport Europe

Una bella immagine del Parco nazionale su 50mila card degli aderenti all’Ente di promozione

PORTO TORRES. Turisport Europe - ente di promozione turistica e sportiva riconosciuto dal ministero dell’Interno per le sue attività sociali - ha scelto un’immagine del Parco nazionale dell’Asinara per impreziosire la tessera di affiliazione per il 2018 alle numerosissime associazioni che aderiscono alla propria organizzazione. La bellezza ed il fascino dell’isola parco ha dunque contagiato la dirigenza regionale di Turisport Europe: al punto tale che la loro proposta di utilizzare una delle tantissime foto-simbolo dell’Asinara, come sfondo della tessera associativa, ha avuto il consenso della presidenza nazionale dell’ente di promozione.

Al momento sono già 50mila le card che, sparse dal nord al sud, veicolano un messaggio di alto pregio ambientale di questo territorio. Anche questi piccoli ma importanti gesti dimostrano quanto sia alto l’interesse e la curiosità che nutre l’isola dell’Asinara in tutto il panorama nazionale. Interesse che poi si trasforma, come in questo caso, in un ritorno indiretto di immagine positiva per il Parco, che raggiungerà tutti gli italiani che girano con una tessera del Turisport Europe in tasca. Anche il consiglio direttivo dell’Ente Parco, comunque, ha deciso di proporre iniziative per valorizzare l’isola e i suoi prodotti in Italia e all’estero.

Uno dei primo provvedimenti è stata l’approvazione dei documenti di riferimento per l’applicazione delle procedure di assegnazione del Marchio del Parco. L’obiettivo è infatti quello di proporre un’offerta integrata tra le strutture ricettive,

di ristorazione, i servizi turistici, i prodotti agroalimentari che presentano un livello di qualità compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali e che siano posizionate all’interno del territorio del Parco e dell’area vasta contigua. (g.m.)
 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller