«Cara Elena, ho 16 anni e sono con te»
Una lettera per la sorella di Giulia
Cara Elena,
sono Luigi, ho sedici anni e vivo a Bosa in Sardegna.
La notizia della scomparsa di tua sorella ha sconvolto l’Italia intera e le tue parole nel giorno dei funerali hanno messo in luce il dolore immenso di un distacco imposto e ingiusto.
Anche io ho un fratello, si chiama Manuel e ha cinque anni, ed ogni giorno condivido con lui momenti di vita quotidiana: giochiamo a pallone, a nascondino, a “Uno, due, tre…stella!”, ascoltiamo la musica insieme e cantiamo, ci stuzzichiamo a vicenda per finirla a ridere o a litigare, sembrerebbero banalità, le stesse banalità che con la voce rotta dal pianto hai raccontato di aver condiviso con la tua Giulia. Solo ora, riesco a dare il giusto valore a tutti i momenti passati assieme, gli stessi momenti a cui tu, Elena, ora ti aggrappi.
Saranno proprio questi ricordi a darti la forza e il coraggio di andare avanti e di continuare a sentirla ancora accanto a te, per sempre sarà il tuo angelo custode tra le stelle insieme alla tua mamma. Un abbraccio
Luigi Cau è uno studente del Liceo Classico, I.I.S. “G. A. Pischedda” di Bosa