Alghero, schianto moto-auto: giovane centauro in ospedale
Dalle prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe una mancata precedenza
Alghero Incidente stradale questa mattina, 29 agosto, in via De Gasperi, dove un giovane algherese di 18 anni è rimasto ferito in seguito allo scontro tra la moto sulla quale viaggiava e un’automobile. Il ragazzo percorreva via De Gasperi in direzione di via Giovanni XXIII quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato l’impatto con una vettura condotta da un cittadino spagnolo. L’automobile procedeva lungo via De Gasperi proveniente da via Giovanni XXIII e diretta verso via Berlinguer.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si sarebbe verificato durante la manovra di svolta dell’auto, che non avrebbe dato la precedenza alla moto. A seguito dell’impatto, il motociclista è rimasto ferito. Le sue condizioni non sono gravi: il 18enne è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale civile di per gli accertamenti del caso.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e bonifica della carreggiata, e gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala. Gli agenti hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e le responsabilità dell’incidente, oltre a occuparsi della regolamentazione della circolazione stradale durante le operazioni di soccorso e di ripristino della sede stradale.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
