La Nuova Sardegna

Alghero

lega navale

Vacanze in barca a vela per i disabili

ALGHERO. L’Aivips Onlus a seguito dell’iniziativa dello scorso anno svoltasi nel lago del Cuga in occasione della quale era stato avviato un primo rapporto di conoscenza e collaborazione con la Lega...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Aivips Onlus a seguito dell’iniziativa dello scorso anno svoltasi nel lago del Cuga in occasione della quale era stato avviato un primo rapporto di conoscenza e collaborazione con la Lega Navale, organizza quest’anno nella sede della Lega nel porto di Alghero, iniziative mirate a promuovere attività veliche a favore di pazienti affetti da Paraparesi Spastica Familiare ( Pse).

Dalla disponibilità dimostrata dalla Lega Navale di Alghero a portare avanti un’idea è stato sviluppato un progetto dalla dottoressa Letizia Martinengo, psicologa (università di Aosta) e dalla dottoressa Loretta Racis, neurologa (università di Sassari), a cui è stato dato il titolo di “Sport e disabilità: la pratica della vela nella Paraparesi spastica ereditaria”.

L’attività sarà presentata il 17 maggio, alle 16 nella sede della Lega Navale di Alghero (alle 15 è previsto un incontro preliminare con i medici, i media, e l’associazione), successivamente verranno formati gli equipaggi per la 1ª uscita in mare, prevista per le 17 con rientro alle 19.

Il periodo interessato sarà dal 17 maggio fino a giugno (nei giorni di venerdì e sabato), mentre a luglio, in una settimana, in forma continuativa verranno imbarcati quei pazienti che perverranno da destinazioni lontane. Sarà l’occasione per sperimentare tutti insieme il valore della vita in mare e della socializzazione.(g.o.)

Primo piano
Il dramma

Si tuffa per soccorrere due bambini ma annega nel mare in burrasca – IL VIDEO DEI SOCCORSI

Il colpo

Porto Cervo, ladro in azione al Dettori market: ruba 6 bottiglie di Dom Perignon e si dà alla fuga

Le nostre iniziative