La Nuova Sardegna

Alghero

Discarica nella spiaggia di Maria Pia

Discarica nella spiaggia di Maria Pia

ALGHERO. Che il servizio per la raccolta dei rifiuti presenti qualche criticità è un fatto risaputo. Ed è quasi normale visto che a breve (si spera) dovrà essere pubblicato il nuovo bando di gara...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Che il servizio per la raccolta dei rifiuti presenti qualche criticità è un fatto risaputo. Ed è quasi normale visto che a breve (si spera) dovrà essere pubblicato il nuovo bando di gara per l’assegnazione dell’appalto e che difficilmente verrebbe confermato all’attuale concessionario.

Ma da “qualche criticità” a tortale assenza ne passa. Altrimenti non si spiegherebbe lo sgradevole spettacolo con il quale hanno dovuto convivere turisti e bagnanti che ieri mattina hanno cercato un po’ di refrigerio nel tratto di mare antistante la spiaggia di Maria Pia. Qui, infatti, faceva bella mostra di se una vera e propria discarica, con un variopinto campionario di buste della spazzatura. Una vista indecorosa, soprattutto per una città che basa gran parte della propria economia sul turismo. Ma il problema non ha riguardato solo la spiaggia. Da Santa Maria La Palma è infatti arrivata la segnalazione che la raccolta dei rifiuti non viene effettuata da almeno un paio di giorni. Problemi da affrontare e risolvere immediatamente, come ha promesso il neo sindaco.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Primati

Non solo Villa Certosa, la Sardegna è l’isola dei record immobiliari: ecco l’altra vendita multimilionaria in Costa Smeralda

Le nostre iniziative