Stavolta nessun eletto tra i sardisti, Sel e Riformatori sardi
ALGHERO. Nella legislatura che sta per cominciare l'aula del consiglio comunale di via Columbano registrerà l'assenza di partiti che vi hanno fatto sempre parte. Tra questi i Riformatori Sardi e il...
ALGHERO. Nella legislatura che sta per cominciare l'aula del consiglio comunale di via Columbano registrerà l'assenza di partiti che vi hanno fatto sempre parte.
Tra questi i Riformatori Sardi e il Partito Sardo d'Azione. I primi si sono auto eliminati in occasione della presentazione delle liste per le amministrative.
Davanti all'ufficio protocollo del Comune, nella mattina del 25 Maggio scorso, i rappresentanti del Riformatori si sono resi conto di non aver osservato alcune norme specifiche, quali l'autenticazione delle firme dei candidati, e hanno così dovuto rinunciare.
Il partito Sardo d'Azione resterà fuori dal consiglio in quanto faceva parte della coalizione di centro destra, risultata perdente, e non ha quindi ottenuto il quoziente per l'elezione del proprio rappresentante. I Riformatori erano rappresentati nella scorsa legislatura dai consiglieri Francesco Marinaro e Alberto Zanetti, i sardisti da Mauro Giorico.
Altra assenza di un certo rilievo quella di Sinistra Ecologia e Libertà che presentatasi da sola alle elezioni non ha ottenuto consensi sufficienti per consentirle la nomina di un consigliere. (g.o.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google