La Nuova Sardegna

Alghero

Aerei, l’Enac sospende la licenza di volo alla New Livingston

Aerei, l’Enac sospende la licenza di volo alla New Livingston

Lo ha comunicato l’ente con una nota proprio mentre la compagnia annunciava il nuovo volo Alghero-Mosca

25 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Enac ha sospeso la licenza di trasporto aereo della compagnia aerea New Livingston a partire dal 14 luglio. Lo comunica l’Ente in una nota diffusa proprio mentre a Sassari la compagnia presentava un nuovo volo fra Alghero e Mosca che sarebbe stato operativo dal 4 settembre. «Considerati gli evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa la compagnia», spiega l’Enac, «sono venuti meno i requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari e tecnico-operativi per il mantenimento della licenza, così come previsto dal Regolamento comunitario n. 1008 del 2008».

L’Enac ha invitato il vettore a non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio, «ferma restando la completa responsabilità di New Livingston a mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri provvedendo alla riprotezione di coloro che sono già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati, e fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza». L’Ente ha anche invitato la compagnia, alla quale la Regione Sardegna aveva revocato a fine aprile l’assegnazione della tratta della continuità territoriale Alghero-Roma Fiumicino, a presentare un piano di riprotezione dei passeggeri per chi è in possesso di biglietti con data successiva al 14 luglio.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative