La Nuova Sardegna

Alghero

municipio

Gruppo di lavoro per sbrigare le pratiche sui servizi sociali

ALGHERO. Un gruppo di lavoro formato ad hoc si occuperà di sbrigare con priorità assoluta le pratiche dei Servizi sociali della Legge 162 e della Legge 20. Negli uffici comunali sono infatti già al...

11 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un gruppo di lavoro formato ad hoc si occuperà di sbrigare con priorità assoluta le pratiche dei Servizi sociali della Legge 162 e della Legge 20. Negli uffici comunali sono infatti già al lavoro ulteriori tre impiegati distaccati da altri compiti e che a tempo pieno lavorano per accelerare il pagamento dei contributi che le famiglie algheresi attendono da mesi. Una vera e propria emergenza per la cui soluzione il sindaco Mario Bruno e l’assessore ai Servizi sociali Nina Ansini hanno costituito una sorta task force per recuperare il forte ritardo. Ed entro la fine del mese arriveranno ulteriori due unità «per mettere a regime - chiarisce Bruno - il sistema dell’erogazione dei contributi che non può più tollerare perdite di tempo o rallentamenti. Abbiamo trovato una situazione di grave ritardo nell’espletamento delle pratiche, non per nostra responsabilità, e abbiamo deciso di destinare a questo tema così importante tutte le nostre energie».

Sia per la Legge regionale 162 (che riguarda i piani personalizzati per le persone disabili), che per la legge regionale 20 (dedicata invece a chi soffre di disturbi mentali), i ritardi esistenti sono pesanti, addirittura oltre i sei mesi per alcuni casi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative