La Nuova Sardegna

Alghero

fertilia

Inaccessibile da settimane una delle passerelle sul ponte

ALGHERO. È ancora inaccessibile una delle due passerelle pedonali sul ponte di Fertilia. Il precario stato dei listelli in legno avevano reso necessario interdire l’accesso qualche settimana fa. Si...

03 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È ancora inaccessibile una delle due passerelle pedonali sul ponte di Fertilia. Il precario stato dei listelli in legno avevano reso necessario interdire l’accesso qualche settimana fa. Si pensava ad un intervento immediato del nucleo manutenzioni comunale, come era già accaduto in passato, ma ad oggi nulla è stato fatto.

La passerella chiusa era quella maggiormente utilizzata da chi si reca alle spiagge, al campeggio Calich e al porto. Ora i pedoni sono costretti ad attraversare la strada in due punti ed in modo particolare il tratto da cui si accede alla borgata di Fertilia è privo di strisce pedonali. Una situazione di oggettivo rischio che è stata già segnalata dal Comitato di quartiere di Fertilia al Comune.

Altra situazione pericolosa riguarda i diversi avvallamenti e buche che si trovano sul tratto di strada (127bis) che va dalla rotatoria d’ingresso alla borgata fino alla grande rotatoria di viale 1 maggio. Anche sul ponte l’asfalto è totalmente sgretolato e la cosa costringe gli automobilisti a manovre azzardate. Un pericoloso avvallamento si trova poi nei pressi della stazione carburante dell’Eni sempre sullo stesso tratto di strada.

Sergio Ortu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative