La Nuova Sardegna

Alghero

interrogazione 5 stelle

A Barcellona per studiare le fortificazioni

A Barcellona per studiare le fortificazioni

ALGHERO. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, hanno presentato un’interrogazione al sindaco a proposito della missione di alcuni funzionari comunali...

16 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, hanno presentato un’interrogazione al sindaco a proposito della missione di alcuni funzionari comunali svoltasi a Barcellona per approfondire la conoscenza delle installazioni medioevali cinquecentesche a difesa della città.

I due, dopo aver ricordato che l'iniziativa fa parte di un progetto che risale al 2008, chiedono al sindaco quali siano state le ragioni che hanno portato a dare continuità amministrativa a quel progetto. Altro quesito posto quello sui profili professionali dei due funzionari inviati in Catalogna e quali sono stati gli archivi visitati nell'occasione e i risultati ottenuti dalla missione.

Roberto Ferrara e Graziano Porcu concludono l'interrogazione sulla spedizione catalana dei due funzionari chiedendo perché le risorse disponibili non sono state impegnate nel «qualificare ulteriormente la dimensione turistica e culturale del centro storico attraverso il completamento del sistema integrato di percorsi tematici riguardanti le strutture architettoniche civili e religiose».(g.o.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative