La Nuova Sardegna

Alghero

alghero

"Per Alghero" difende la tassa di soggiorno

Il consigliere comunale Franca Carta sostiene il sindaco Mario Bruno

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Sì alla tassa di soggiorno, sapendo che scegliere significa in molte occasioni aver coraggio e che una nuova tassa non raccoglie consenso». Lo sostiene Franca Carta, consigliere comunale della componente per Alghero che sostiene il sindaco Mario Bruno, ribadendo che si è trattato di «una scelta obbligata per non dover gravare ancora una volta sui cittadini».

Secondo l'esponente della maggioranza «una tassa di scopo, necessaria per far fronte alla manutenzione e alla valorizzazione una città che, attualmente, mal sopporta gli effetti negativi di un capitolato d’appalto della nettezza urbana, carente e fortunatamente in scadenza, un tributo che nasce dall’esigenza di una seria lotta all’abusivismo e alla concorrenza sleale con un adeguato sistema di controllo nei confronti degli operatori inadempienti che dovranno mettersi al pari di chi si spende e offre da anni servizi in ambito ricettivo, garantendo posti di lavoro e operando all’interno di principi di legalità». L’imposta, conclude Franca Carta, troverà applicazione dal 1° gennaio 2015. (g.o.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano

Video

Estate cafona ad Arzachena, sbarcano in spiaggia con il mega tender con i motori accesi

L’evento

Geppi Cucciari abbraccia Vasco: «A 74 anni canti così, io a 52 ho mal di schiena»

Le nostre iniziative