La Nuova Sardegna

Alghero

alghero

Mostra fotografica e film contro la violenza sulle donne

Due appuntamenti per la Giornata di mobilitazione mondiale contro la violenza di genere

23 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Giornata di mobilitazione mondiale, martedì, contro la violenza sulle donne. Giornata che in città sarà caratterizzata da due appuntamenti.

Alle 18, il Cinema Miramare ospiterà la proiezione del film di Fao Aladag “When we leave”, vincitore nel 2010 del premio Lux del parlamento europeo. La pellicola, concessa dall’Istituto Goethe di Roma che ne cura la distribuzione culturale, non è mai entrata nel circuito della distribuzione mondiale, non è mai stata proiettata in Sardegna e racconta le vicende di una donna turca costretta dalle violenze del marito a emigrare in Germania per ricongiungersi alla propria famiglia.

Alle 18,30, la performance di Antonello Unida “Era solo uno schiaffo....” scritto da Pier Bruno Cosso inaugurerà la mostra fotografica ospitata dalla libreria Cyrano. Gli scatti esposti sono di Alina Desole, Cristina Marongiu, Davide Silanos, Fabi Masia, Gianfranca Duprè, Mary Piras, Rita D’Apello, Michela Bassu, Antonella Succu, Diletta Fadda, Antonio Patta e Michele Simula.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative