La Nuova Sardegna

Alghero

Incendio a Fiumicino, ritardi e disagi fino a notte all'aeroporto di Alghero

L'incendio nell'aeroporto di Fiumicino
L'incendio nell'aeroporto di Fiumicino

Lo scalo romano riaperto  nel pomeriggio.  Dopo l'annullamento dei voli Alitalia, i 185 viaggiatori in partenza da Fertilia  sono stati dirottati a Ciampino

07 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Disagi e ritardi fino a notte nell'aeroporto Riviera del Corallo di Alghero in seguito all'incendio che si è verificato a Fiumicino. Soltanto al pomeriggio lo scalo romano è stato riaperto. Per  185 passeggeri che dovevano raggiungere Roma e per quelli provenienti dalla capitale è stata una giornata da dimenticare. Cancellati i  collegamenti Alitalia delle 7,20 e delle 12,45 per Roma e anche la tratta venivano cancellati anche le tratte in arrivo delle 9,30 e  delle 15,30, l'unica alternativa rimasta è stata il volo delle 16,40 per Ciampino della Ryanair che è partito con tutti i posti occupati.

Ai 185 passeggeri era stato annnunciato lo slittamento della partenza, ma mentre le ore passavano si è fatto sempre più chiaro che la situazione non si sarebbe sbloccata facilmente. Il volo non è stato infatti cancellato tanto che l'aereo è rimasto in pista, ma il traffico accumulato nella mattinata in seguito alla chiusura dello ascalo romanao hanno proddotto un effetto a catena che ha riguardato gli aeropoti di tutta l'isola.

Saltati gli appuntamenti di chi aveva impegni a Roma e perse le coincidenze. L'Alitalia ha segnalato  ai titolari delle prenotazioni successive che il volo era stato cancellato nella capitale e che era quindi inutile recarsi nello scalo di Nuraghe Biancu.  Alitalia ha comunicato che rimborserà il biglietto.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative