La Nuova Sardegna

Alghero

i progetti

Pd: «Il porto non può aspettare»

La segreteria del partito chiede conto al sindaco della gestione

08 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La segreteria del Partito Democratico interviene sulle evoluzioni progettuali in atto per quanto riguarda la gestione del porto. In una nota viene espressa “soddisfazione” per la presentazione da parte del Consorzio Porto, presieduto da Giancarlo Piras, del progetto di riqualificazione e ampliamento dell’infrastruttura portuale. Il documento evidenzia poi: «Ci hanno colpito le parole del sindaco che ha manifestato, finalmente, la volontà di accelerare i tempi per una pronta operatività rispetto a un iter che ha subito già troppi ritardi e tentennamenti».

Il Pd ricorda poi che «sulle scrivanie della Regione giace, oramai da due anni, un progetto di sviluppo a firma della società Marinedi Spa, realtà di caratura internazionale che ha sede di rappresentanza e team di collaboratori anche ad Alghero che ha aperto una procedura rigorosa, non soggetta a fantasiose interpretazioni».

Viene poi sottolineato che «il fatto che vi siano più proposte è da considerarsi un vantaggio e non una criticità per la collettività, e testimonia una vivacità di interessi che certificano le reali potenzialità di tale infrastruttura per gli investitori». Nel documento c’è poi un palese richiamo all’attuale coalizione. «Ora, il sindaco e la sua maggioranza al governo della città da quasi un anno, non hanno più alibi. Sarebbe colpa grave, oltre che uno sgarbo alle migliaia di disoccupati e imprese cittadine, non adoperarsi affinchè cessino i tentennamenti e la Regione agisca in modo che venga aperta la procedura per la scelta del miglior progetto. (g.o.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative