La Nuova Sardegna

Alghero

Lungomare Dante ad Alghero, via libera ai bagni a mare

La zona interdetta alla balneazione nei giorni scorsi
◗
La zona interdetta alla balneazione nei giorni scorsi

Dal 12 maggio era vietata la balneazione nello spiazzo di scogli piatti meta di turisti e residenti a causa di una rottura nell'impianto fognario. Ora le analisi sono di nuovo a norma

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La qualità dell'acqua nello spiazzo sugli scogli piatti del lungomare Dante, è tornata di qualità eccellente. E quindi è di nuovo possibile fare il bagno. E' stato revocato, infatti, con un'ordinanza emessa lo scorso venerdì 29 maggio, il divieto di balneazione che dal 12 maggio che interessava lo specchio acqueo sino al Caval Marì (rientrante nella stazione di campionamento via Carducci) dove negli ultimi anni sorgeva un piccolo impianto balneare.

Le nuove analisi dell'Arpas hanno dato esito negativo confermando l'eccellenza della qualità delle acque nella stazione interessata al campionamento. A causare il temporaneo divieto l'anomalo sversamento la rottura di un collettore nell'impianto fognario cittadino in prossimità di via Carducci.

Problemi superati grazie all'intervento di Abbanoa, al lavoro per parecchi giori, sollecitata dall'assessorato comunale competente che ha operato provvedendo alla sostituzione di parte della condotta danneggiata.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative