La Nuova Sardegna

Alghero

Cani in spiaggia ad Alghero nel "riservato" del Comune

Cani in spiaggia ad Alghero nel "riservato" del Comune

Individuati oltre 2600 metri quadrati nel tratto finale della pineta di Maria Pia, ora saranno delimitati e dotati di cartellonistica

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un “riservato” di oltre 2.600 metri quadrati di arenile per l’accesso dei cani e dei loro padroni. È la spiaggia che l’amministrazione ha individuato temporaneamente per la stagione estiva nel tratto finale della Pineta di Maria Pia, che si estende per circa 100 metri in direzione Fertilia.

Dopo essere stato delimitato, il tratto del litorale di Maria Pia sarà dotato di apposita cartellonistica, e potrà quindi colmare una annosa carenza particolarmente significativa per una città turistica.

L’attivazione del servizio conta molto per l’offerta turistica della Riviera dl Corallo. Sarà consentito solo l’accesso ai cani identificabili con microchip e regolarmente iscritti all’anagrafe canina, in regola con le vaccinazioni e con i trattamenti antiparassitari interni ed esterni.

Vietato l’accesso in spiaggia ai cani di natura aggressiva. I proprietari dei cani saranno obbligati a rimuovere immediatamente le deiezioni e a garantire la propria presenza in spiaggia durante la permanenza dell’animale. Il decalogo dei comportamenti sarà esposto in spiaggia e l’osservanza delle norme sarà verificata dai vigili urbani, barracelli e volontari guardie zoofile. (g.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative