La Nuova Sardegna

Alghero

L'estate di Alghero, dai "Focs de Sant Joan" al festival "Sulla terra leggeri"

Un momento della conferenza stampa dell'estate algherese
Un momento della conferenza stampa dell'estate algherese

La città catalana esce dai successi del rally mondiale e si immerge nella bella stagione con decine di appuntamenti all'insegna del divertimento

19 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La città catalana esce dai successi del rally mondiale e si immerge nell’estate con una serie di appuntamenti che caratterizzano il programma presentato dall’assessore alla Cultura Gabriella Esposito assieme ai vari referenti delle associazioni e ai protagonisti della stagione.

“Da Sant Joan a Sant Miquel, Alghero può contare su un cartellone ricco che unisce le nostra realtà locali a quelle protagoniste di altre esperienze di successo che contribuiscono ad impreziosire il livello delle proposte” ha detto oggi 19 giugno l’assessore durante la presentazione del cartellone nella sala della Fondazione Meta.

“Tanti eventi, tanti luoghi tante novità – ha spiegato -, a partire dalle location: da San Giovanni, dedicata ai giovani, sempre più luogo effervescente con musica, sport e divertimento, al colle del Balaguer, che sarà al centro di manifestazioni culturali, al Quarter, dedicato alla cultura con una serie di appuntamenti di forte richiamo.

Senza dimenticare le Borgate: "A esse abbiamo voluto dedicare una speciale attenzione tenendole unite alla programmazione con animazione, cultura e spettacolo. Nuovi luoghi e nuovi spazi, un programma intenso che spazia su più fronti e che si propaga fino a Sant Miquel, quando la città sarà al centro di un evento internazionale in qualità di capofila nel Mediterraneo per l’innovazione nella promozione turistica”.

Subito si parte con i Focs de Sant Joan, per poi proseguire nella serie di eventi che avranno interessantissime novità con la Notte dei Poeti, al Quarter, e con il festival letterario Sulla Terra Leggeri di Flavio Soriga, con l’appuntamento consolidato del Gran Prix Riviera del Corallo, e poi tango, poesia, musica, sport. “Non ci fermiamo – aggiunge Gabriella Esposito – e stiamo già pensando a programmare il Cap d’Any.”

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative