La Nuova Sardegna

Alghero

Simone Della Valle insegna come educare il tuo cane

ALGHERO. Simone Dalla Valle, tra i più apprezzati esponenti della cinofilia, sarà in città il prossimo 19 luglio per tenere un corso nella sala conferenze dell'hotel Calabona. L'iniziativa è stata...

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Simone Dalla Valle, tra i più apprezzati esponenti della cinofilia, sarà in città il prossimo 19 luglio per tenere un corso nella sala conferenze dell'hotel Calabona. L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione culturale sportivo-dilettantistica ComuniCanem (affiliata Csen) in collaborazione con l'associazione sportivo-dilettantistica L'Isola Felice di Rivanazzano Terme (Pv).

Le iscrizioni aal corso sono ancora aperte. Per informazioni e per prenotare si può contattare il numero 347/0630796 o mandare una mail a comunicanem@gmail.com.

Simone Dalla Valle, istruttore cinofilo professionista riconosciuto dal Coni, settore Csen e Ficss e docente per la Facoltà di Veterinaria, dell'Università di Parma, oltre ad essere un noto volto televisivo (conduceva una trasmissione su Sky dal titolo “Missione Cuccioli”), è autore di diversi libri sulla comunicazione canina. La full immersion di Dalla Valle partirà alle 9 del mattino circa per concludersi intorno alle 18,30 della sera. Nel corso dell'incontro si parlerà dell'evoluzione del rapporto uomo-cane, delle motivazioni di razza e dell'apprendimento. (g.o.)

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative