La Nuova Sardegna

Alghero

ALGHERO

Lavori alle condotte dell'acqua, chiusa la pista ciclabile tra Fertilia e Le Bombarde

La pista ciclabile Fertilia-Le Bombarde allagata
La pista ciclabile Fertilia-Le Bombarde allagata

Intervento di Abbanoa nelle reti idrico-fognarie nel lungomare Rovigno e nelle borgate di Maristella e Porto Conte. La strada sarà chiusa da lunedì 24 per quindici giorni

22 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. S'interviene nelle reti idrico-fognarie cittadine per riqualificare il precario stato in cui si trovano alcuni tratti di condotte. Lavori che da lunedì 24 interesseranno il Lungomare Rovigno a Fertilia, dove il danneggiamento del collettore tra via Dalmazia e Via Zara ha determinato fuoriuscite di liquami, e sulla condotta di alimentazione alle borgate di Maristella e Porto Conte, che sarà realizzata ex novo senza interrompere l'erogazione idrica.
I lavori, che non comportano ulteriori demolizioni, prevedono la posa in opera di circa un chilometro di tubazioni tra lo sterrato della pista ciclabile e la cunetta stradale, interessando il tratto compreso fra l'Hotel Punta Negra e l'attraversamento stradale in prossimità dell'uscita per le Bombarde. Abbanoa ha calcolato in cinquanta giorni lavorativi il termine per la consegna dell'opera che una volta collaudata andrà a sostituire definitivamente l'attuale condotta non più efficiente.
Durante i lavori sarà temporaneamente chiusa al traffico la pista ciclabile adiacente alla pineta. Anche le operazioni in programma a Fertilia, della durata di circa quindici giorni, prevedono l'istituzione del divieto di sosta temporaneo nel lato destro di Lungomare Rovigno, in direzione di Via Dalmazia  e la conseguente riduzione della carreggiata a senso unico alternato.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative