La Nuova Sardegna

Alghero

Marea gialla, lunedì vertice fra il sindaco e l’Adiconsum

ALGHERO. Le patologiche disfunzioni del sistema idrico e fognario e i conseguenti disservizi per i cittadini e per i turisti saranno il tema del confronto programmato da Comune di Alghero e Adiconsum...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le patologiche disfunzioni del sistema idrico e fognario e i conseguenti disservizi per i cittadini e per i turisti saranno il tema del confronto programmato da Comune di Alghero e Adiconsum Sardegna per lunedì prossimo.

L’appuntamento del 31 agosto è fissato per le 11 negli uffici del sindaco Mario Bruno, a Sant’Anna.

Tra i temi più urgenti ci sono il depuratore di San Marco, il lido di San Giovanni e la marea gialla di Maria Pia. Adiconsum Sardegna ha scelto di chiedere conto al Comune come parte interessata indirettamente, visto che è impegnato in una attività di controllo sull’operato di Abbanoa, e direttamente, per le sue competenze specifiche in materia di acqua.

Si parlerà dei vasconi di piazza Sulis, del Mariotti, di piazzale della Pace e di San Giovanni, che sono stati progettati e realizzati più di dieci anni fa ma non sono mai entrati in funzione, non sono mai stati presi in carico da Abbanoa e attualmente sono ritenuti una delle cause principali della mancata ottimizzazione della gestione delle reti fognarie di Alghero. (g.m.s.)

Primo piano
La tragedia

Porto Cervo, la morte di Gaia Costa sulle strisce pedonali: ecco chi l’ha investita

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative