La Nuova Sardegna

Alghero

concerto

A San Michele festeggiamenti dei 30 anni dell’Obra Cultural

ALGHERO. Sarà la chiesa di San Michele a ospitare domani alle 20 i festeggiamenti per il trentennale dell’Obra Cultural. In programma un concerto dedicato ai maggiori esponenti del nazionalismo...

30 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà la chiesa di San Michele a ospitare domani alle 20 i festeggiamenti per il trentennale dell’Obra Cultural. In programma un concerto dedicato ai maggiori esponenti del nazionalismo musicale catalano. Le opere del violoncellista, compositore e direttore d’orchestra Pau Casals, del compositore e pianista Frederic Mompou, del violinista, compositore e direttore d’orchestra Eduard Toldrà e del compositore di Sardane e opere sinfoniche Enric Morera saranno interpretate ed eseguite dal soprano Marta Soggiu, dall’oboista Vittoria Mura e dal pianista Riccardo Pinna. I tre musicisti algheresi si sono formati al Conservatorio musicale “Luigi Canepa”, hanno perfezionato la loro preparazione con i più rinomati insegnanti del panorama musicale contemporaneo e possono vantare numerose esibizioni in prestigiosi concerti e partecipazioni a importanti eventi e manifestazioni culturali.

L’Obra Cultural valorizza così giovani artisti algheresi e pensa al futuro delle politiche di conservazione e promozione della cultura catalana. (g.m.s.)

Primo piano
Criminalità

Banda dello smeriglio in azione in una gioielleria del Sassarese: bottino di 100mila euro

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative