La Nuova Sardegna

Alghero

Slacci dell'acqua ad Alghero, appello del sindaco ad Abbanoa: «Verificare caso per caso»

Un operatore di Abbanoa controlla i contatori dell'acqua
Un operatore di Abbanoa controlla i contatori dell'acqua

Mario Bruno: «Situazione complicata». L'intervento del gestore idrico su alcuni contatori condominiali è previsto da lunedì 9

08 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Appello del sindaco di Alghero Mario Bruno ai vertici di Abbanoa in vista del possibile slaccio (programmato a partire da domani, lunedì 9) di alcuni contatori condominiali in città.

Il primo cittadino chiede al gestore idrico la massima attenzione nel verificare, se è possibile con un supplemento di istruttoria, tutti i singoli casi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.11845030:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2015/07/27/news/alghero-slacci-abbanoa-sospesi-1.11845030]]

«La situazione è decisamente complicata - spiega Bruno - perché coinvolge più utenti con differenti problematiche, spesso datate negli anni e difficilmente risolvibili».

Già nel luglio scorso l'opera di mediazione del sindaco aveva evitato la chiusura dell'erogazione idrica in numerosi condomini con l'avvio di procedure di conciliazione tra utenti e gestore.

«Anche in questo caso - assicura il primo cittadino - nella giornata di lunedì si tenterà di mediare le posizioni per limitare al massimo i disagi e trovare una soluzione alle tante problematiche che segnano i rapporti con l'utenza».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative