La Nuova Sardegna

Alghero

bollette

Acqua, a rischio slaccio oltre cinquanta condomini morosi ad Alghero

di Gianni Olandi
Operaio slaccia un contatore
Operaio slaccia un contatore

Abbanoa dovrebbe avviare le procedure. Centinaia di famiglie potrebbero restare a secco. La società di gestione: daremo tempo a chi dimostra di volersi mettere in regola

09 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Riviera del Corallo rischia di essere investita da una raffica di slacci dell'acqua potabile che sembra coinvolgerebbero oltre una cinquantina di condomini e diverse centinaia di famiglie algherese.

Una azione piuttosto pesante che sconvolgerà la vita quotidiana di un numero impressionante di cittadini, qualcosa come un migliaio di persone. Pare infatti che già da oggi, e per tutta la settimana , Abbanoa abbia programmato un intervento in città relativo ai soli contatori condominiali.

L’Ente gestore del servizio idrico chiarisce nel merito i termini dell'operazione slaccio : Per i condomini che hanno dimostrato la volontà di mettersi in regola e che hanno iniziato a saldare il pregresso non ci sarà alcuno slaccio. La sospensione del servizio è prevista esclusivamente per quelle situazioni dove i responsabili hanno esclusivamente evitato di pagare, anche un semplice anticipo, per un servizio che Abbanoa ha garantito.

Il sindaco Mario Bruno, che già in passato era intervenuto come “mediatore” tra la società di gestione del servizio idrico e i morosi, ha chiesto ad Abbanoa di ponderare con estrema attenzione la situazione e di rivalutare ogni singola situazione.

 

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative