La Nuova Sardegna

Alghero

teatro

Domenica torna “Aperi T” con un omaggio a Pirandello

ALGHERO. Tornano gli appuntamenti domenicali con “Aperi T”, organizzati dallo Spazio T di via La Marmora 84. Domenica prossima alle 19 i locali dell’associazione teatrale ospiteranno un omaggio a...

03 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tornano gli appuntamenti domenicali con “Aperi T”, organizzati dallo Spazio T di via La Marmora 84. Domenica prossima alle 19 i locali dell’associazione teatrale ospiteranno un omaggio a Luigi Pirandello, scomparso a Roma il 10 dicembre del 1936.

L’attore Maurizio Pulina proporrà insieme al musicista Marco Valentino “Il fiore in bocca”, reading musicale inedito, tratto dall’opera pirandelliana “L’uomo dal fiore in bocca”, tra le più intense mai scritte da quello che è considerato uno dei più grandi drammaturghi italiani del XX secolo, un atto unico commovente.

Testo teatrale tratto da una novella scritta anni prima e intitolata “La morte addosso”, l’opera è un colloquio fra un uomo che si sa condannato a morire a breve e per questo medita sulla vita con urgenza appassionata. “Il fiore in bocca” è il secondo di una serie di appuntamenti piuttosto ricca, tra musica, teatro e performance artistiche di diverse forme. Come d’abitudine dopo lo spettacolo gli spettatori potranno trattenersi nello spazio artistico per il buffet offerto dagli organizzatori, a base di piatti della cucina locale e un’attenzione particolare ai prodotti di stagione. (g.m.s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative