La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, arrivederci Sushi: il micio cieco va a Milano

Alghero, arrivederci Sushi: il micio cieco va a Milano

Il gatto di appena tre mesi fa parte del gruppo di felini che l’associazione A-Matisse darà in adozione

11 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





AGHERO. L'associazione “A-mici di Matisse” si appresta a una nuova spedizione oltre Tirreno con un carico di 15 gattini che saranno adottati da altrettante famiglie di Milano. Nel giro di pochi mesi è la seconda volta che i volontari dell'associazione rispondono alle richieste di sistemazione dei mici, solitamente randagi e abbandonati, che ora avranno una casa e qualcuno che si occupa di loro.

Stanotte si imbarcheranno da Golfo Aranci per Livorno sulla Sardinia Ferries, la società di navigazione si dimostra sempre disponibile per questo tipo di trasporto abbastanza anomalo, la vice presidente di A-Matisse, Franca Spanu, e la socia Tiziana Pani. Da Livorno proseguiranno per Milano , l'appuntamento con gli adottandi è alla fermata Famagosta della metropolitana milanese.

Questa straordinaria trasferta di piccoli felini è possibile anche perché a Milano c'è un attivissimo gruppo di "gattare" , Letizia, Francesca, Ornella, Mara, Stefania, Cristina e Franca, che selezionano le famiglie per dare la migliore sistemazione ai gatti che arrivano da Alghero.

Tra i 15 mici che si imbarcano stanotte c'è anche Sushi, un grigio di soli tre mesi che a causa di un trauma è diventato cieco e sordo. Handicap che non gli impediscono di essere un vivacissimo giocherellone. Ma nonostante questi handicap, che spesso condizionano le adozioni degli animali domestici, una famiglia lo sta attendendo a Milano con amore .(g.o.)

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative