La Nuova Sardegna

Alghero

Una “due giorni” dedicata alle birre sarde

Una “due giorni” dedicata alle birre sarde

Stasera in piazza Pino Piras prende il via la quinta edizione di Birralguer con 7 produttori artigianali

29 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà la suggestiva cornice offerta dallo storico mercato ortofrutticolo di via Sassari e dagli atelier artigiani di piazza Pino Piras a ospitare la quinta edizione di “Birralguer”, il festival delle birre sarde.

Stasera alle 18 prende il via la manifestazione più attesa da addetti ai lavori e appassionati, ormai un appuntamento tradizionale del cartellone allestito per festeggiare il “Cap d’Any a L’Alguer”. Oggi e domani saranno due giorni di festa, di divertimento e di incontro, ma anche l’occasione buona per testare il meglio della produzione artigianale sarda. Alla quinta edizione di Birralguer hanno infatti aderito “Nora” di Oliena, “Sambrinus” di Muros, “Dolmen” di Uri, “Lara” di Tertenia, “Anglona” di Chiaramonti, “Quattro Mori” di Guspini e “Scialandrone” di Quartu. A ogni birra in degustazione saranno abbinati i piatti tipici della tradizione, preparati e offerti da alcune aziende gastronomiche locali.

Lo spazio compreso tra il mercato e l’atelier offrirà ai partecipanti anche la possibilità di visitare gli stand artigiani, di testare i prodotti tipici, di gustare le migliori selezioni di street food e di godere dell’accompagnamento musicale di alcune band nostrane. Stasera sul palco si alterneranno “Cover Garden” e “Mister Wine”, mentre domani sera spazio agli “Area 51” e ai “Dave & the Beat Band”. Oltre a rappresentare un appuntamento unico per fare festa in modo e per entrare con lo spirito giusto nel clima del grande concerto di Elio e le storie tese e degli altri eventi organizzati per l’ultima notte dell’anno, “Birralguer” rappresenta un’interessante vetrina sulla capacità e sulla qualità di un settore produttivo in costante crescita. Organizzata dall’associazione Beach Group Alguer, la rassegna gode del patrocinio di Comune di Alghero e Fondazione Meta. (g.m.s.)

Primo piano
Cronaca

Valledoria, svuota il conto della suocera: «A fare i bonifici ci penso io»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative