La Nuova Sardegna

Alghero

liceo manno

Oggi un seminario interattivo per comunicare con efficacia

ALGHERO. Stasera alle 17 nel liceo classico “Manno”, si terrà un seminario gratuito sul tema “Educare e comunicare con efficacia, in modo costruttivo, aiutare a valorizzare le qualità”. Il corso...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Stasera alle 17 nel liceo classico “Manno”, si terrà un seminario gratuito sul tema “Educare e comunicare con efficacia, in modo costruttivo, aiutare a valorizzare le qualità”. Il corso sarà tenuto da Marisa Tedde Marras, supervisor Counselor Clinico, Direttrice della scuola Alta Formazione Counseling. I lavori saranno introdotti dal dirigente scolastico Antonello Colledanchise.

Il seminario interattivo si rivolge ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, agli psicologi e a tutti coloro che desiderano apprendere ed utilizzare nelle relazioni le “competenze di counseling”: empatia, assertività, comunicazione efficace, mediazione, confronto, prevenzione e soluzione dei conflitti. L’obiettivo è promuovere il benessere e l’armonia, l’acquisizione di qualità personali, relazionali e di comunicazione, sostenere le persone nell’affrontare o superare difficoltà e conflitti. Il Counseling con approccio umanistico integrato è caratterizzato dalla fiducia nelle potenzialità di autorealizzazione, rispetta l’unicità della persona e offre un’opportunità di conoscenza degli schemi di pensiero e di comportamento. (g.o.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative