Oggi un seminario interattivo per comunicare con efficacia
ALGHERO. Stasera alle 17 nel liceo classico “Manno”, si terrà un seminario gratuito sul tema “Educare e comunicare con efficacia, in modo costruttivo, aiutare a valorizzare le qualità”. Il corso...
ALGHERO. Stasera alle 17 nel liceo classico “Manno”, si terrà un seminario gratuito sul tema “Educare e comunicare con efficacia, in modo costruttivo, aiutare a valorizzare le qualità”. Il corso sarà tenuto da Marisa Tedde Marras, supervisor Counselor Clinico, Direttrice della scuola Alta Formazione Counseling. I lavori saranno introdotti dal dirigente scolastico Antonello Colledanchise.
Il seminario interattivo si rivolge ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, agli psicologi e a tutti coloro che desiderano apprendere ed utilizzare nelle relazioni le “competenze di counseling”: empatia, assertività, comunicazione efficace, mediazione, confronto, prevenzione e soluzione dei conflitti. L’obiettivo è promuovere il benessere e l’armonia, l’acquisizione di qualità personali, relazionali e di comunicazione, sostenere le persone nell’affrontare o superare difficoltà e conflitti. Il Counseling con approccio umanistico integrato è caratterizzato dalla fiducia nelle potenzialità di autorealizzazione, rispetta l’unicità della persona e offre un’opportunità di conoscenza degli schemi di pensiero e di comportamento. (g.o.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google