Via degli Orti, l’ufficio ticket è chiuso da quattro mesi
ALGHERO. Da circa 4 mesi l’ufficio ticket di via degli Orti è chiuso al pubblico. Una situazione che costringe gli utenti si recano ad Alghero per effettuare analisi e visite sanitarie presso il...
ALGHERO. Da circa 4 mesi l’ufficio ticket di via degli Orti è chiuso al pubblico. Una situazione che costringe gli utenti si recano ad Alghero per effettuare analisi e visite sanitarie presso il poliambulatorio del Palazzo della Sanità, a rivolgersi alle casse dell’Ospedale Civile. Una sorta di pendolarismo organizzato dalla sanità pubblica con notevoli disagi per gli utenti, e gli anziani in particolare, ma anche per gli operatori del nosocomio della Pietraia costretti a una eccezionale domanda di prestazioni che accresce i tempi d’attesa rendendo tutto ancora più difficile. Non sono note le ragioni che da ottobre hanno portato alla chiusura dello sportello. È noto che la chiusura dell’ufficio ticket rappresenta una contraddizione in termini visto che molti ambulatori sono stati spostati dal Civile al Palazzo della Sanità di via Degli Orti e per usufruire dei quali è necessario proprio lo sportello del ticket. Sull’argomento il consigliere regionale Marco Tedde ha presentato una interrogazione al presidente Francesco Pigliaru chiedendo d’intervenire «presso il commissario da lui nominato affinché risolva il problema». (g.o.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google