La Nuova Sardegna

Alghero

lo quarter

Iniziativa per ricordare la chiusura del campo rom

ALGHERO. La chiusura del campo rom dell’Arenosu, avvenuta il 29 gennaio 2015, verrà celebrata sabato a Lo Quarter con una giornata dedicata al racconto di chi ha vissuto quella esperienza. L’iniziativ...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La chiusura del campo rom dell’Arenosu, avvenuta il 29 gennaio 2015, verrà celebrata sabato a Lo Quarter con una giornata dedicata al racconto di chi ha vissuto quella esperienza. L’iniziativa è del Comune, Fondazione Meta, dipartimento di Architettura, Centro di Ascolto Caritas, Asce Rom e delle associazioni aderenti al progetto sulla multiculturalità. Seguirà la presentazione di Abitare solidale, iniziativa dell’Auser che mira a far incontrare i bisogni delle persone sole che posseggono una abitazione spaziosa, anziani e non, con l’esigenza di quanti non sono in grado di accedere al diritto alla casa.

Due i tavoli di discussione, coordinati dai giornalisti Costantino Cossu e Carlo Cefaloni. Saranno presenti l’assessore Paolo Maninchedda; Martina Giuffrè, docente di Antropologia culturale; Riccardo Magi, segretario dei Radicali Italiani; Silvia Serreli del dipartimento di Architettura; il senatore Luigi Manconi, presidente della commissione Diritti civili del Senato e Luigi Arru, assessore alla Sanità. (g.o.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il soccorso

Quattordicenne rischia di morire per uno choc anafilattico, aveva appena preso un farmaco

Le nostre iniziative