Oggi a Lo Quarter convegno sulle politiche abitative
ALGHERO. Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il primo anniversario della chiusura del campo nomadi di Arenosu, a Fertilia, che ha fatto di Alghero un laboratorio cui guardano con...
ALGHERO. Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il primo anniversario della chiusura del campo nomadi di Arenosu, a Fertilia, che ha fatto di Alghero un laboratorio cui guardano con grande interesse da diverse parti d’Italia, oggi si parlerà anche di politiche abitative. A Lo Quarter, dove è prevista un’intera giornata di incontri, dibattiti e scambi, si parlerà di integrazione e di diritto alla casa a partire dal progetto nato con l’obiettivo di trasformare il problema della casa in nuove opportunità per la costruzione di una comunità più coesa e solidale. Il progetto Abitare Solidale propone una convivenza basata su un patto abitativo fatto di reciproci scambi di servizi in sostituzione del tradizionale contratto d’affitto. A spiegare il progetto saranno i responsabili nazionali dell’Auser. Nel confronto si discuterà anche dei progetti di edilizia residenziale popolare finanziati di recente dalla Regione. Ne parlerà fra gli altri l’assessore regionale Paolo Maninchedda, che riferirà dei 3milioni e 600mila euro da destinare alla realizzazione di ventotto nuovi alloggi e del milione e 600mila euro per l’acquisto di nuovi appartamenti invenduti. (g.m.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google