La Nuova Sardegna

Alghero

parco di Porto Conte

Campagna nelle scuole per il risparmio dell’acqua

ALGHERO. Educazione al risparmio energetico e al consumo responsabile dell’acqua: sono i temi fondamentali delle due campagne di sensibilizzazione avviate nelle scuole algheresi dal centro di...

02 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Educazione al risparmio energetico e al consumo responsabile dell’acqua: sono i temi fondamentali delle due campagne di sensibilizzazione avviate nelle scuole algheresi dal centro di educazione ambientale “Ceamat” del Parco di Porto Conte che anche quest’anno ha aderito a “Mi illumino di meno”, l’iniziativa radiofonica ideata da Caterpillar programma di Radiodue.

L'iniziativa è in corso di svolgimento in preparazione alla Giornata mondiale dell’acqua 2016 che si celebra il prossimo 22 marzo. Il titolo della campagna che in questo momento sta coinvolgendo le classi prime degli istituti comprensivi cittadini è “Ridurre come, quando e perché”.

Gli alunni sono impegnati nella raccolta dati di una settimana sui consumi energetici in aula per una successiva valutazione dei risultati. Ad ogni classe al termine dell’attività sarà consegnato un bonus per una visita gratuita al laboratorio delle energie sostenibili del centro di educazione ambientale di Casa Gioiosa (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative