La Nuova Sardegna

Alghero

consiglio comunale

Sabato le nuove norme dovrebbero approdare in aula

ALGHERO. E' in atto un tentativo di accordo per una nuova convocazione del consiglio comunale per sabato prossimo da parte del presidente del consiglio comunale e dalla conferenza dei capigruppo....

22 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. E' in atto un tentativo di accordo per una nuova convocazione del consiglio comunale per sabato prossimo da parte del presidente del consiglio comunale e dalla conferenza dei capigruppo. Assemblea civica che sarebbe finalizzata alla approvazione del nuovo regolamento per il suolo pubblico. Argomento di estrema attualità in queste ultime settimane, fonte di polemiche e di iniziative di protesta a cominciare da quella prevista per oggi dal Centro Commerciale Naturale “Centro Storico” che si terrà alle 15,30 nella piazza Don Pasqual Gallo nella città murata, a ridosso dei bastioni, in prossimità del ristorante Movida. L'assessore al Demanio Gavino Tanchis fa presente che il regolamento e gli atti da sottopporre al Consiglio sono pronti e quindi l'assemblea è in grado di esprimersi nel merito e adottare le nuove norme per la concessione demaniale del suolo pubblico.

Sia per i provvedimenti assunti in questi ultimi giorni ma forse soprattutto per una situazione complessiva di crisi determinata dalla vistosa riduzione dei flussi del turismo low cost, l'argomento sta assumendo toni piuttosto accessi che andrebbero invece ricondotti a un confronto improntato al buon senso. (g.o.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative