La Nuova Sardegna

Alghero

Poglina, black out elettrico annunciato con volantini

Spiaggia La Speranza
Spiaggia La Speranza

Disagi per gli imprenditori turistici che oiperano nella spiaggia La Speranza

08 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Mercoledì scorso, 6 luglio,  le attività di servizio e ristorazione che si trovano sulla litoranea di Poglina, compreso il sito della famosa spiaggia, hanno avuto la sgradita sorpresa di restare senza enegia elettrica per otto ore consecutive.

L'Enel doveva effettuare lavori urgenti di manutenzione alle linee elettriche della zona a sud della città ma l'unica informativa è stata quella di appendere volantini sui pali della luce o nella chiesetta di Poglina. Cosi sostengono gli operatori della zona quando hanno chiesto informazioni all'ente per l'energia dopo che si sono trovati per tutta la giornata in una situazione di forte disagio, oltre che di danno economico.

Tra l'altro il danno ha coinvolto anche il ristorante sull'arenile, una decina di dipendenti, la cui gestione si è trovata in forte difficoltà nello spiegare ai clienti, molti i turisti italiani e stranieri, che la mancanza di energia elettrica era dovuta a interventi di manutenzione che non erano stati segnalati ai diretti interessati.

L'episodio, tra le altre cose, è accaduto in piena estate, in un periodo nel quale è in piena evoluzione il fenomeno turistico e in un contesto socio economico in forte tensione per le note vicende legate alla riduzione dei collegamenti aerei e al crollo dei flussi turistici che hanno determinato pesanti riduzioni nelle attività di servizio come la ristorazione.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative