La Nuova Sardegna

Alghero

comune

Classificazione urbanistica per gestire l’intero territorio

Classificazione urbanistica per gestire l’intero territorio

ALGHERO. Proseguono gli approfondimenti del piano della classificazione urbanistica. Il tecnico incaricato, l’ingegner Alessandro Bardi, ha illustrato recentemente l’elaborato agli amministratori...

10 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono gli approfondimenti del piano della classificazione urbanistica.

Il tecnico incaricato, l’ingegner Alessandro Bardi, ha illustrato recentemente l’elaborato agli amministratori comunali, entro 15 giorni dovrà essere definita progettazione contenente le indicazioni che dovranno stabilire i presupposti per la compatibilità delle esigenze dei cittadini e dei pubblici esercizi.

Il piano di indirizzo gestionale dovrà diventare lo strumento che dovrà correggere la situazione attuale con due prospettive evidentemente diverse quella invernale e quella estiva. Sono previste aree per attività temporanee, zonizzazioni e previsioni di deroghe entro i limiti temporali definiti. In via di definizione, inoltre, la previsione di spostamento ed estensione verso il litorale di una classificazione più adatta alle attività estive di intrattenimento e svago. A breve il tecnico incaricato produrrà progetto e bozza di regolamento da avviare al percorso consiliare, con illustrazione nelle commissioni competenti e Consiglio comunale per l’approvazione. È inoltre prevista la presentazione pubblica del progetto. (g.o.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative