La Nuova Sardegna

Alghero

Corso di catalano-algherese, le iscrizioni scadono oggi

ALGHERO. Scadranno oggi alle 12 le iscrizioni a “Cuelda 2016”, il corso gratuito di catalano algherese riservato agli insegnanti. Il “Curs ensenyants de llengua i didàctica del català de l’Alguer”,...

02 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scadranno oggi alle 12 le iscrizioni a “Cuelda 2016”, il corso gratuito di catalano algherese riservato agli insegnanti. Il “Curs ensenyants de llengua i didàctica del català de l’Alguer”, che si terrà in città, rientra nella stessa linea di finanziamento dei corsi Cubas, acronimo di Cursu bàsicu de limba sarda, in programma a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, organizzati dall’assessorato regionale della Pubblica istruzione nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale.

Cuelda 2016 è organizzato in collaborazione con il Comune di Alghero e la Generalitat de Catalunya ed è rivolto a tutti gli insegnanti degli istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che attestino di non conoscere la lingua algherese, dichiarando dunque di essere dei principianti assoluti. Inoltre quest’anno si realizzeranno tre laboratori didattici suddivisi per ordine di scuola (infanzia e primaria, secondaria di primo e di secondo grado) riservati agli insegnanti che hanno partecipato a Cuelda 2015. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo Sportello linguistico regionale del Comune, a Sant’Anna. (g.m.s)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative