La Nuova Sardegna

Alghero

il cap d’any continua

Ultimo ciclo di eventi tra spettacoli per bimbi, jazz e pop

Ultimo ciclo di eventi tra spettacoli per bimbi, jazz e pop

ALGHERO. Le feste ad Alghero sono come le polemiche: non finiscono mai. Così, mentre ancora sono in corso i riconteggi dei fischi, delle critiche e degli applausi – necessari per capire se la gente...

04 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le feste ad Alghero sono come le polemiche: non finiscono mai. Così, mentre ancora sono in corso i riconteggi dei fischi, delle critiche e degli applausi – necessari per capire se la gente abbia effettivamente gradito questo Cap d’Any “spalmato” in oltre quaranta giorni di programmazione. Ieri successo per lo spettacolo “Just married” e oggi inizia l’ultimo ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini. Alle 16.30 la Befana sarà al Museo del corallo grazie all’iniziativa della Cooperativa Smuovi Ati. Alle 18.30, invece, il mercato ortofrutticolo farà da scenario a “Doni” uno spettacolo di narrazione con pupazzi e oggetti, a cura della compagnia Is Mascareddas. Domani spazio alla musica, per tutti i gusti. Al museo “Casa Manno” prosegue il ciclo di incontri “Il groove a Casa Manno”, a cura di Mauro Porcu. Il titolo dell’appuntamento è “Vinnie Paul – Vulgar display of power”. Alle 20 si torna al mercato ortofrutticolo per il concerto del Kimbe Brass, un quintetto di ottoni sardi che hanno ricoperto ruoli importanti nel panorama musicale nazionale e internazionale, spaziando dalla musica classica al jazz, dal folk al pop. Si tratta di Antonio Mura, Emanuele Dau, Michele Garofalo, Emiliano Desole e Roberto Greco.

Per la performance di domani sera l’ensemble ha preparato un repertorio assai versatile, che spazierà tra i diversi generi musicali e si aprirà al gusto di pubblici diversi. (g.m.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative