La Nuova Sardegna

Alghero

Riparte “Cittadinanza attiva” Tasse giù per chi cura le vie

ALGHERO. Un esercito di casalinghe, studenti, liberi professionisti, artigiani e pensionati, armati di buona volontà, avranno la possibilità di proseguire il lavoro portato avanti già da diversi mesi...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un esercito di casalinghe, studenti, liberi professionisti, artigiani e pensionati, armati di buona volontà, avranno la possibilità di proseguire il lavoro portato avanti già da diversi mesi in tutti i quartieri della città con opere di manutenzione, sfalcio di aree verdi, parchi e sentieri, servizi di custodia, sorveglianza, pulizia di strade e piccoli interventi di riqualificazione urbana.

Con la riapertura dei termini e la pubblicazione della modulistica per l’adesione al progetto “Cittadinanza attiva”, parte il secondo anno dell’attività sperimentale pensata dal Comune di Alghero per coinvolgere e sensibilizzare i residenti alla cura e al rispetto degli spazi pubblici.

 Ad ogni partecipante sarà ridotto fino al 50 per cento il costo della Tari. Il progetto è aperto anche alle associazioni culturali e ai gruppi sportivi, per i quali è previsto l’abbattimento della Tosap.

Per i volontari che già nel 2016 hanno contribuito al progetto basterà confermare la propria adesione, mentre fino al 6 marzo 2017 potranno candidarsi anche tutti quelli che intendono aderire per la prima volta. (g.m.s.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative