La Nuova Sardegna

Alghero

Via cagliari

Domani apre il nuovo InfoAlghero

L’ex Casa del Caffè diventa un punto di riferimento per i turisti

09 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Venerdì prossimo è prevista l’apertura di InfoAlghero, il nuovo Ufficio delle Informazioni del Comune che avrà sede nell’ex Casa del Caffè di via Cagliari. Ma non solo sarà Ufficio Relazioni con il Pubblico rivolto ai cittadini, la cui operatività era sospesa da tempo, ma anche informazioni turistiche, indicazioni di viaggio per visitatori e consigli per il soggiorno dei vacanzieri. L’Info si presenza anche particolarmente attrezzato sul piano professionale : quattro lingue parate e un rinnovato sistema di comunicazione tra uffici.

Dispone di un front-office con funzione di filtro rispetto ai servizi comunali ed un’attività di back-office di ricerca e documentazione; implementazione banche dati e rilevamenti; attività di comunicazione e promozione. Saranno erogati diversi servizi : rilascio modulistica, informazioni sulle pratiche amministrative e gli uffici; ubicazione, recapiti, orari di apertura al pubblico; consultazione di banche dati; raccolta segnalazioni e reclami; gestione delle richieste d’accesso e smistamento agli uffici comunali competenti; rilevazione statistica dell’utenza e gradimento della qualità dei servizi; primo orientamento sui servizi erogati dall’ente.

Previste anche indicazioni turistiche: elenchi di servizi, strutture ricettive e per l’accoglienza; noleggi e trasporti pubblici locali; spiagge e accessi a mare; luoghi da visitare e promozione del patrimonio architettonico e culturale; informazioni su eventi, manifestazioni e tempo libero. Un nuovo punto di riferimento accessibile a tutti e facilmente raggiungibile. (g.o.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative