La Nuova Sardegna

Alghero

centro storico

Via Columbano allagata per la rottura di una condotta

Via Columbano allagata per la rottura di una condotta

ALGHERO. Una giornata di disagio quella di ieri per gli abitanti del centro storico algherese. Disagio provocato dal mancato approvvigionamento idrico delle utenze a causa di un guasto improvviso...

16 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una giornata di disagio quella di ieri per gli abitanti del centro storico algherese. Disagio provocato dal mancato approvvigionamento idrico delle utenze a causa di un guasto improvviso alla condotta di via Columbano.

L'avaria ha reso necessaria , da parte del gestore Abbanoa, la chiusura idrica in tutta la città murata. Le squadre dei tecnici sono entrate immediatamente al lavoro individuando la rottura della tubazione che aveva provocato una vera e propria inondazione sulla sede stradale creando quindi tutte le condizioni per una azione in regime di emergenza.

I flussi di acqua che si perdevano sul selciato rappresentavano infatti, oltre che uno sperpero e un disagio per i pedoni, anche un pericolo per le attività commerciali che si trovavano sul percorso del dilavamento. L’«inondazione» è stata seguita con una certa apprensione dagli operatori commerciali e dai residenti.

I lavori sono proseguiti di buona lena per tutta la giornata e si sono conclusi ieri in tarda serata .

Subito dopo è ripreso l'approvvigionamento idrico delle abitazioni e delle attività commerciali e di pubblico esercizio del centro storico.(g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative