La Nuova Sardegna

Alghero

M5S: campo senza regole in viale Europa

ALGHERO. Nel terreno in cui un tempo passava la ferrovia, in via Castelsardo, tra la fine della rambla e l’inizio di viale Europa, c’è qualcosa che non quadra. Non ai consiglieri comunali del...

22 luglio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nel terreno in cui un tempo passava la ferrovia, in via Castelsardo, tra la fine della rambla e l’inizio di viale Europa, c’è qualcosa che non quadra. Non ai consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle, almeno. Per Graziano Porcu e Roberto Ferrara, addirittura, quello è un vero e proprio «baraccamento». Il riferimento è al piccolo campo allestito da e per gli operatori della giostra, che sostanzialmente alloggiano lì, in quel terreno, per tutto il tempo che Matherland sta ad Alghero.

«L’amministrazione deve tenere fede agli impegni presi e vigilare sul rispetto delle autorizzazioni e delle ordinanze a tutela di tutti i cittadini, residenti e non, del Comune di Alghero», è la premessa di un’interrogazione con cui i due grillini di via Columbano chiedono che «si faccia chiarezza sull’annosa questione della proprietà dei terreni Arst e sul baraccamento di via Castelsardo, un accampamento temporaneo estivo situato a soli cento metri dal mare e in pieno centro città, il tutto su un terreno che in parte è di proprietà pubblica e in parte di proprietà privata». Sollecitati da numerosi cittadini «che ci chiedono se l’accampamento è in regola e se le ordinanze vengono rispettate», affermano Ferrara e Porcu, «vogliamo sapere se l’ordinanza del 2006 è ancora valida o sia invece stata abrogata o sostituita e se l’autorizzazione a chi occupa quello spazio ne consenta l’uso abitativo». (g.m.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative