La Nuova Sardegna

Alghero

lotta al commercio abusivo 

Oltre 6mila pezzi contraffatti sequestrati dalla polizia locale

Oltre 6mila pezzi contraffatti sequestrati dalla polizia locale

ALGHERO. Bracciali, borse, tappeti, calamite, giocattoli, lampade aste da selfie, radio, cover per cellulari, teli da mare e occhiali da sole: sono oltre seimila i pezzi sequestrati tra luglio e...

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Bracciali, borse, tappeti, calamite, giocattoli, lampade aste da selfie, radio, cover per cellulari, teli da mare e occhiali da sole: sono oltre seimila i pezzi sequestrati tra luglio e agosto dalla polizia locale di Alghero. I vigili algheresi sono stati coinvolti in una più ampia operazione di lotta all’abusivismo commerciale e al rispetto del regolare esercizio delle attività del settore.

Un’attività che si è concentrata soprattutto nelle ore serali e notturne, durante le quali gli agenti della polizia locale hanno operato prevalentemente tra il lungomare Dante, il porto turistico, il lungomare Barcellona e le zone più frequentate del centro storico. Tutto il materiale sequestrato è stato confiscato e poi smaltito. Nonostante i controlli e gli interventi pianificati dall’amministrazione a tutela della libera concorrenza del commercio regolare, concordati con le associazioni di categoria, continuano a trovarsi in vendita oggetti per adulti e giocattoli per bambini privi delle obbligatorie certificazioni di garanzia. Per questo motivo i competenti uffici dello Sviluppo economico e il comando di polizia locale di Alghero invitano i turisti e gli algheresi a non acquistare materiale potenzialmente pericoloso.

La polizia locale ricorda inoltre che le segnalazioni dei commercianti e degli utenti consentono di intervenire in modo capillare in tutte le zone della città. Per rendersi parte attiva, basta chiamare il numero +390799978111. (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative