La Nuova Sardegna

Alghero

Ostello della gioventù, pronto il bando per la gestione

Ostello della gioventù, pronto il bando per la gestione

ALGHERO. «Entro settembre sarà pubblicato il bando per l’affidamento dell’ostello della gioventù». Lo assicura l’assessore comunale del Patrimonio, Gavino Tanchis, inserendosi con un post su facebook...

30 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Entro settembre sarà pubblicato il bando per l’affidamento dell’ostello della gioventù». Lo assicura l’assessore comunale del Patrimonio, Gavino Tanchis, inserendosi con un post su facebook a un dibattito sulle cose fatte dall’amministrazione in carica, su quelle pronte per essere realizzate, su quelle finanziate e su quelle da fare e progettate. Tanchis, titolare anche della delega per il Bilancio e per le Finanze di Sant’Anna, ha annunciato l’imminente pubblicazione del bando insieme a un’altra serie di operazioni che il suo settore si appresta a realizzare. «In settembre saranno pubblicati i bandi sul censimento tributario, che permetteranno di allargare la base imponibile e di ridurre i tributi ai cittadini – dice l’assessore – ma anche quelli per l’ostello della gioventù e i parchi Rafael Caria e Baden Powell, che rappresentano un’importante opportunità anche sul piano occupazionale». Saltando ogni argomento legato all’attualità politica locale, Tanchis riferisce che «stiamo lavorando affinché il bilancio di previsione venga approvato entro l’anno, per liberare da subito la spesa necessaria per finanziare le grandi opere pubbliche in programma».

Di sicuro, la più attesa di tutte queste operazioni è la riapertura dell’ostello. Chiuso da ormai due estati, da quando cioè l’Aig ha rinunciato alla sua gestione, l’Hostal de l’Alguer, meta frequentatissima dai visitatori “low cost” della Riviera del corallo, potrebbe riaprire i battenti dopo un’opera di restyling che dovrebbe comunque completarsi prima dell’inizio della prossima stagione turistica. (g.m.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative