La Nuova Sardegna

Alghero

protestano i residenti 

«Pivarada, il Comune non onora gli impegni»

«Pivarada, il Comune non onora gli impegni»

ALGHERO. Il venticello del dissenso nei confronti della amministrazione comunale sembra coinvolgere, oltre ad alcune borgate della Nurra, anche i comitati cittadini. È il caso di quello della...

07 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il venticello del dissenso nei confronti della amministrazione comunale sembra coinvolgere, oltre ad alcune borgate della Nurra, anche i comitati cittadini. È il caso di quello della Pivarada, presieduto da Antonio Gianorso, che nei giorni scorsi ha diffuso una nota nella quale lamenta il mancato rispetto degli impegni presi dal Comune.

«Il consiglio direttivo del comitato del quartiere Pivarada – afferma il presidente Gianorso – ha effettuato un esame delle richieste presentate nel corso degli corso di incontri con l’amministrazione comunale, quali le tematiche del decoro, pulizia, viabilità, spazi di verde e di aggregazione. Tra le proposte anche l’acquisizione di terreni attualmente di proprietà privata, ai lati di via Aldo Moro, destinati a verde pubblico». A questo proposito il comitato fa riferimento al piano urbanistico comunale in fase di realizzazione dal 1996. «Abbiamo segnalato e richiesto più volte un intervento dell’amministrazione comunale – aggiunge Gianorso – per il recupero e messa a disposizione degli abitanti del quartiere di un’area situata tra via Asfodelo e via Aldo Moro in possesso del Comune ma per il quale, a distanza di anni, non è stato acquisito il titolo di proprietà».

Dopo aver evidenziato che l’aspettativa degli abitanti della pivarada era quella di vedere almeno programmate le soluzioni ai problemi, il comitato sostiene: «Siamo fortemente delusi per le mancate risposte. Se i comitati sono ritenuti interlocutori e portavoce verso l’amministrazione comunale va da se che questi organismi hanno necessità di risposte, anche se motivatamente negative, ma che seguano una programmazione che vorremmo condividere ed esserne informati altrimenti. A che serve parlare di credibilità, dialogo, coinvolgimento se poi non si riscontra coerenza? Che senso avrebbe continuare?». (g.o.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative