Fuori di zampa compie 5 anni Festa domenica
ALGHERO. “Fuori di zampa” compie cinque anni. Per celebrare l’importante traguardo, l’associazione di volontariato animalista ha deciso di organizzare una grande festa pubblica. Domenica “Fuori di...
2 MINUTI DI LETTURA
ALGHERO. “Fuori di zampa” compie cinque anni. Per celebrare l’importante traguardo, l’associazione di volontariato animalista ha deciso di organizzare una grande festa pubblica. Domenica “Fuori di zampa” spegnerà cinque candeline e lo farà in piazza dei Mercati. Alle 15.30 ci sarà una sfilata canina: i quattro zampe si contenderanno numerosi premi e la fascia del più bello e del più abile. A giudicarli sarà una giuria composta da baby esperti. Per tutto il pomeriggio i bambini saranno coinvolti in un laboratorio di attività ludiche: un modo per sensibilizzare i più piccoli al rispetto degli animali. Le iscrizioni alla sfilata e ai laboratori si raccoglieranno dalle 14 di domenica. Per concludere, il taglio della torta con tutti i partecipanti. Naturalmente, la festa sarà anche l’occasione per visitare lo stand di “Fuori di zampa”, acquistare i gadget creati dalle volontarie e prenotare una copia del calendario per il prossimo anno. I fondi raccolti saranno utilizzati, come sempre, per la cura di randagi, in particolare per gli ospiti del canile di Alghero e per portare avanti le campagne di adozione e di sensibilizzazione, che sono parte integrante dell’attività portata avanti in questi anni dall’associazione. «Gli oltre 10mila euro di spese sostenute in questi anni a questo scopo – spiegano i volontari – corrispondono ad altrettante entrate grazie alla generosità di tantissime persone che non ci hanno mai lasciato soli». L’evento è patrocinato dal Comune di Alghero. (g.m.s.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google