La Nuova Sardegna

Alghero

Potrebbe nascere un secondo circolo del Pd

ALGHERO. Da queste parti viene definita una ciffuta, pettegolezzo per i non parlanti catalano, ma l’argomento sta circolando con troppa insistenza in certi ambienti politici per non meritare uno...

19 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da queste parti viene definita una ciffuta, pettegolezzo per i non parlanti catalano, ma l’argomento sta circolando con troppa insistenza in certi ambienti politici per non meritare uno straccio di credito. Nel caso il congresso del Partito democratico non prendesse la svolta auspicata dall’ingresso dei “bruniani”, potrebbe nascere un secondo circolo in città, sempre del Pd si intende.

La stessa logica che ha sovrainteso alle ultime elezioni amministrative quando da via Mazzini era emersa un’altra decisione per la candidatura a sindaco, quella di Enrico Daga, e in quella occasione ci fu la fuga e la formazione di una lista civica che con l’alleanza con l’Udc vinse le elezioni eleggendo Bruno sindaco. E mandò il Pd all’opposizione. Ma le evoluzioni delle ultime settimane in casa dei Dem hanno prodotto qualche corto circuito, come il voto difforme in consiglio comunale tra i due consiglieri del Pd, Mimmo Pirisi ed Enrico Daga, e non sono quindi esclusi colpi di scena quando si concluderà il congresso. C'è anche il venticello della mozione unitaria spuntato dopo la rottura in consiglio comunale. Ma al numero 99 di via Mazzini tutto è possibile. (g.o.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative