La Nuova Sardegna

Alghero

Aggredisce a colpi di remo un portuale

di Gianni Olandi
Aggredisce a colpi di remo un portuale

Tso per un giovane affetto da problemi psichici: preoccupano i suoi frequenti episodi di violenza

21 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sta destando preoccupazione in città il ripetersi di alcuni episodi di violenza che hanno per protagonista, suo malgrado, un algherese con problemi di igiene mentale.

Il primo pestaggio si è verificato alcuni mesi fa, e in quella occasione a rimetterci fu un ex parente che si è dovuto fare diversi giorni di cure per lesioni e contusioni varie.

Ma lo scorso fine settimana un altro episodio. Un operatore dell'area portuale è stato infatti aggredito a colpi di remo e mandato in ospedale con gravi lesioni al capo. L'aggressore, che attualmente è ristretto in una struttura psichiatrica del nuorese, è stato denunciato dalla polizia locale. Gli agenti lo hanno rintracciato, dopo averlo cercato per ore, nello studio del suo legale dove si era rifugiato dopo l'aggressione al commerciante.

A suo carico è' stato subito adottato un provvedimento di trattamento sanitario obbligatorio. Tra l'altro, pur essendo interessato da un provvedimento di divieto di dimora ad Alghero, l'uomo, che ha anche dei precedenti penali, ignora il le prescrizioni. Ora si teme che, una volta dimesso dalla struttura psichiatrica, l'algherese possa fare ritorno in città ed essere nuovamente protagonista di nuove aggressioni.

La situazione è peraltro abbastanza nota alle forze dell'ordine, inoltre, in Procura a Sassari, è già presente un voluminoso dossier sul soggetto in questione, una persona chiaramente affetta da disturbi psichici che necessita di adeguate cure che lo mettano in grado di non nuocere a se stesso e agli altri. A determinare le esplosioni di violenza sono a volte vecchi rancori maturati nell'ambito familiare, come nel caso del pestaggio avvenuto a carico dell'ex cognato. Ma a volte a scatenare l’ira sono futili motivi, come è successo lo scorso fine settimana.



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative