La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, cosparge di feci il volto di un invalido: badante denunciata

Alghero, cosparge di feci il volto di un invalido: badante denunciata

La donna, originaria di Osilo, è stata sorpresa dalla moglie e dalla figlia dell'anziano, che era stato legato al letto per non muoversi. È intervenuta la polizia

21 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una donna di 63 anni, originaria di Osilo ma residente ad Alghero, è stata denunciata dai familiari di un invalido di 90 anni, allettato per via delle conseguenze di un ictus. Secondo la circostanziata denuncia presentata al commissariato di Alghero dalla moglie, un'ex insegnante di 80 anni, e dalla figlia, 43 anni, anche lei insegnante, alcuni giorni fa la donna, che faceva da badante all’anziano, un ex dipendente Inps molto conosciuto e stimato in città, ha cosparso di feci il volto dell’assistito. Impossibilitato a difendersi, il vecchino ha gridato, attirando le attenzioni della moglie che si trovava nella stanza accanto, e della figlia, che solo per caso si trovava nel suo appartamento, al piano superiore di una elegante palazzina in una zona residenziale non lontano dal lungomare Dante.

Colta sul fatto da moglie e figlia della sua vittima, la badante non è arretrata di un millimetro, non ha negato e non ha mostrato il minimo segnale di pentimento. Dopo l’intervento di una volante del commissariato, la signora – licenziata in tronco – è stata allontanata dall’appartamento dei due anziani coniugi. Poco dopo le due donne hanno presentato denuncia, rivelando che non si tratterebbe del primo episodio di maltrattamenti: alcune settimane fa, ha ricordato la moglie della povera vittima di questa aggressione senza nessuna giustificazione, l’uomo è stato legato per le mani e per i piedi alla branda da ospedale su cui trascorre la sua vecchiaia, così da non potersi sottrarre in alcun modo ai modi spicci con cui venivano eseguite le attività di igiene intima. (g.m.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative