La Nuova Sardegna

Alghero

domani e sabato 

Dirigenti medici internisti, si riunisce l’assise regionale

ALGHERO. Domani e sabato l’hotel Catalunya ospiterà la quindicesima edizione del congresso regionale della Fadoi, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti.Il congresso,...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani e sabato l’hotel Catalunya ospiterà la quindicesima edizione del congresso regionale della Fadoi, la Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti.

Il congresso, con il patrocinio dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, si articolerà in quattro letture magistrali tenute da esperti di livello nazionale e sette sessioni dedicate ad argomenti centrali e strategici per la gestione del paziente complesso.

«L’obiettivo fondamentale – afferma Francesco Bandiera, direttore dell’Unità operativa di Medicina dell’Aou di Sassari e presidente regionale Fadoi – è quello di fornire gli elementi basati sulle evidenze scientifiche che consentano al medico internista di assolvere, nel modo migliore, quel ruolo centrale che sta assumendo nella cura dei pazienti complessi, sia in ospedale che sul territorio. Situazione che lo vede operare sempre più in stretta sinergia con i medici di famiglia».

Il congresso sarà anche l’occasione per un approfondimento sulla terapia antivirale per le epatiti B e C e per i biologici sulle malattie infiammatorie croniche intestinali. (g.o.)



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Corpo forestale

Emergenza incendi in Sardegna, in volo due elicotteri per domare un vasto rogo: cosa sappiamo

Le nostre iniziative