La Nuova Sardegna

Alghero

crema e cioccolato 

Tv accesa e chitarra acustica bar multato di duemila euro

Tv accesa e chitarra acustica bar multato di duemila euro

ALGHERO. La mancanza della perizia fonometrica sulla tv installata nel proprio esercizio e alla esibizione un chitarrista con cassa acustica, costerà cara a un esercizio di via XX Settembre, “Crema e...

21 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La mancanza della perizia fonometrica sulla tv installata nel proprio esercizio e alla esibizione un chitarrista con cassa acustica, costerà cara a un esercizio di via XX Settembre, “Crema e Cioccolato” di Ivan Tedde, sassarese di 41 anni.

Raggiunto da una pattuglia dei vigili urbani è stato infatti multato per i due episodi a duemila euro di ammenda. Una somma importante soprattutto in tempi piuttosto difficili come quelli che si stanno vivendo in questo inverno decisamente brutto.

Il titolare dell’esercizio è incorso nella pesante sanzione perché privo della perizia, come prevede la normativa regionale in materia di inquinamento acustico.

Ma non solo: creme e cioccolato rischiano anche di restare in freezer visto che sono annunciati anche tre giorni di chiusura che appesantiranno ulteriore le conseguenze della violazione amministrativa accertata dalla polizia locale.

La proprietà dell’esercizio si è rivolta naturalmente a un legale per spiegare al comando di polizia urbana che la Tv in questione era si accesa ma diffondeva soltanto notizie di telegiornale e che l’estemporanea chitarrata di un cliente è avvenuta all’interno del locale senza creare quindi nessun fastidio all’esterno e tantomeno disagio alle altre persone che transitavano davanti all’esercizio. L’episodio, che avviene come già accennato in un momento di oggettiva difficoltà, sembra che abbia dato il colpo definitivo al futuro dell’attività visto che il titolare di “Crema e Cioccolato” ha annunciato che «chiuderò a fine mese, vogliamo lavorare, come tutti, non chiediamo favoritismi ma neanche eccessive penalizzazioni ». (g.o.)



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative